giovedì 31 marzo 2011

patente per lo stiletto!

Mi rendo conto che le ballerine non sono per tutte e che il Cambio di stagione ponga di fronte a scelte ardue da gestire. Ma non preoccuparti di essere impopolare, non preoccuparti di un eventuale pentimento, fidati, quello che ti sembra troppo è sicuramente troppo.
Con l’avanzare della Primavera le fanciulle di ogni età sbocciano come i fiori e, troppo spesso si lanciano in look più arditi, ecco, non sempre arditi fa rima con riusciti.
Vedere la minigonna con le calze velate nere e lo stivale di elastico è raccapricciante quasi quanto il camperos nero abbinato al tailleur e non si fatica a vedere questi orrori passeggiando per il centro delle nostre città in pausa pranzo, quando le vetrine attirano le donne come il miele le mosche.
Anche il più esile giunco con ai piedi le miracolose MBT assume le sembianze di Mrs Doubtfire nella migliore delle ipotesi, quelle della Mucca Clarabella nelle altre.Inutile che mi raccontino le meraviglioe potenzialità nel rassodare il alto B: una volta indossate ogni uomo,anche il meno attento Vi ricorderà solo e soltanto per quegli enormi monoliti attaccati alle vostre caviglie.
Io però vorrei parlare con il ministro  Gelmini e chiederle di rendere obbligatoria oltre all’ora di educazione civica, quella di camminata sui tacchi per tutte le ragazze, direi in prima superiore.
Abominevole la Suri Cruise che a 4 anni ancheggia sui tacchetti fatti su misura per gli illustri piedini, ma altrettanto  dicasi delle signorine che si inerpicano su un tacco 12 senza esserne in grado. Proprio ieri alla stazione di Porta Garibaldi ha attirato la mia attenzione una ragazza elegantissima, con un paio di peep toe color biscotto in suede morbidissima, plateau di 1 cm e mezzo e altissimo tacco a stiletto in legno color nocciola, bellissima lei, di grande effetto l’outfit. La delusione è stata ancora più cocente quando l’ho vista caracollare verso un’amica , le sue zampette da fenicottero non sapevano gestire quei gioielli dell’arte calzaturiera, quelle micidiali armi di seduzione….
Un Tirannosauro, ecco somigliava ad un Tirannosauro dalle zampette  piegate. E allora, giovane fanciulla continua a metterti le converse e fai come abbiamo fatto tutte noi, beh, quasi tutte, e impara davanti allo specchio a camminare sui tacchi, perché per le Louboutin ci va l’abilitazione!

6 commenti:

  1. Non ce la faccio a non scrivere nulla sulle calze che credevo si fossero estinte come le Hostess giovani dell'Alitalia.
    In questi giorni e nelle occasioni più svariate, ho potuto notare che c'è ancora qualcuna che si ostina ad indossare la calza color carne o ancora peggio, quella fumè.
    Nemmeno mia nonna le cerca più al supermercato o in merceria.
    Non esiste, ragazze.
    Dovrebbero vietare l'ingresso a chiunque le indossi.
    Mi danno fastidio alla vista.
    Sembrate tante hostess di fiera. E non vuole essere un complimento.

    RispondiElimina
  2. ieri sera, Gran Madre...
    coppia ferma di fronte ad una vetrina...
    lei indossa un tacco decisamente sopra il 12...
    lui si allontana...
    lei tenta di raggiungerlo...
    fa un passo...
    un attimo di esitazione...
    barcolla...
    i muscoli in tensione...
    il braccio si allunga...
    la sua mano riesce ad agguantare fermamente la spalla del fidanzato...
    bene...
    è salva... (rido)

    RispondiElimina
  3. Stavolta la punta della scarpa coincide con quella del proverbiale iceberg. E' vero, per strada abbonda chi caracolla incerto sui tacchi come se avesse alzato il gomito, oltre alla caviglia dall'asfalto. Il problema, però, è un'apparentemente inarrestabile epidemia di sciatteria: oltre a un portamento adeguato, mancano buongusto ed eleganza. E allora tutti in classe a far lezione di... classe!

    RispondiElimina
  4. Ma non vi inquieta la figlia di Joey Potter coi tacchi?

    RispondiElimina
  5. SALVE MI PRESENTO SN AVIA UNA RAGAZZA, POSSO DIRE:SN DACCORDISSIMA SUL FATTO DI METTERE CM MATERIA PRATICA E TEORICA PER LE RAGAZZE ALLE SUPERIORI, ALLE PRIME ARMI.,(WEAR SHOES STILETTO HEELS) INDOSSARE SCARPA TACCHI A SPILLO. ALLA FINE DEL CORSO CN DURATA DI 3 MESI., IN PIÚ COMPITI PER CASA TUTTI I GIORNI CAMMINARE IL PIÚ POSSIBILE CON I TACCHI IN CASA. PER FINIRE UN PICCOLO TEST A DOMANDE CN CONSEGUIMENTO DI PATENTE TACCHI A SPILLO DATO DALLA SCUOLA CN QUI PROSEGUE LANNO!

    RispondiElimina