mercoledì 15 febbraio 2012

comunque Gianni ha detto Ca**o!


Inutile dire che dopo la prima serata di San Remo un commento sul Blog sia obbligatorio per non dire necessario.

Inutile dire che da sola non sarei in grado di produrre nulla di più divertente che un paio di righe di insulti, per cui, in primis, desidero ringraziare tutti coloro che hanno reso meno penosa la prima serata del Festival: Paola Sterza, Chiara Shaida Villa, Stefano Gramari, Paolo Mastrobuono, Daniel Davide, Emanuele Dusi su tutti, ma molti altri inconsapevolmente mi sono stati complici con la loro sferzante di ironia.



Terribile, l’unico aggettivo che mi viene in mente a ripensare allo scempio andato in onda in eurovisione. Al di là della patetica e grottesca invettiva di Bingo Bongo durata oltre un’ora intrisa di discorsi inutili sui massimi sistemi, richieste di chiusura a quotidiani e riviste cattoliche che, comunque danno sostentamento a numerose famiglie e insulti a professionisti di primo livello della carta stampata: chi ha cantato?

Andiamo con ordine: salutato con gioia l’inizio alle 20 40, subito ci siamo pentiti di aver cenato in anticipo per vedere Luca e Paolo che, già ridicoli lo scorso anno, per quest’edizione hanno peggiorato, se possibile,  la performance  “Mario Monti che manda la Finanza a San Remo è più divertente di Luca e Paolo”

Finalmente dopo un’ora esatta di riciclaggio battute, frasi di circostanza Gianni che beve in diretta, iniziano a cantare.

 Dolcenera, sempre inutile,  nel suo look lesbo poco chic di Pimkie “Brava vedetevi a casa, da soli, senza disturbarci” Samuele Bersani, sempre bello,  un po’ controfigura di Scamarcio parla di pallone ma viene fuori che non riesce a pagare il mutuo,boh.... E qui casca l’asino….non funziona il metodo di votazione, nemmeno i brogli sono più quelli di una volta e la giuria di appassionati, reclutata tra il pubblico di Forum e quello di Uomini & Donne, è costretta al caro vecchio foglio di carta.

Mi sento di non parlare della figlia di Fornaciari per rispetto, a cosa e a chi non lo so, ma forse solo perché non so cosa dire.

Renga “Ken matrimonio Malibu” è uno dei più bei commenti di sempre, la canzone non è la più bella di sempre ma il signor Angiolini almeno sa usare la voce, sull'otfit si deve rendere conto che il tempo passa, anche per lui. Noemi: oltre alla già citata cellulite del precedente brano firmato Vasco Rossi si presenta con capelli rosso fuoco e smoking dai baveri rosa shocking, per me è un no. La voce è graffiante, la canzone di Fabrizio Moro non può essere meno che triste, ma sospendo il giudizio, voglio sentirla senza vederla. Dopo la pausa firmata Bingo Bongo cui hanno preso parte Nasalis, Gianni ed Enzo GHinazzi in arte Pupo, l’attenzione è un po’ scesa lasciando spazio alla rabbia ma hanno cantato, finalmente anche gli altri.

Emmamarrone che non tira a fine mese non può buttarsi su un giubbotto in ecopelle verde. Per i tacchi serve un altro anno di esercizi, per la classe forse non basta una vita, ma tutto sommato il pezzo è ascoltabile

Attesi, quasi quanto i Duran Duran  dalla figlia di Pippo Baudo, sono arrivati Gigi D’Alessio e Moira Orfei, ah no era quella del Muppet Show… no, no è la Bertè certo non siamo ai livelli di Non sono una Signora o Sei Bellissima, però almeno è arrivato qualcuno di conosciuto su sto benedetto palco sul quale mancavano anche i famosi fiori di San Remo. Ho ascoltato Nina Zilli vincente tra mediocri e sono andata a dormire…. Giuro che provvederò senza tralasciare alcun artistanei prossimi giorni  e sarò buona, no a questa non ci può credere nessuno….

Tenetevi Bingo Bongo, la valletta malata e ridateci i fiori e Belen che sarà quel che sarà ma almeno è stragnocca

Nessun commento:

Posta un commento